59 CONDIVISIONI

Avellino, svaligiano una profumeria ma non si accorgono delle telecamere: denunciati

Si tratta di due napoletani, che avano colpito nella notte tra sabato e domenica scorsi. Riconosciuti anche dal gestore dell’esercizio, dove si erano recati nei giorni precedenti per dei sopralluoghi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
59 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo studiato nei minimi dettagli, tranne uno: la presenza di telecamere di videosorveglianza. Le quali, li hanno immortalati permettendo alla Polizia di identificarli e procedere nei loro confronti con l'accusa di furto aggravato. Si tratta di due napoletani, accusati di aver svaligiato la profumeria "La Gardenia" nel cuore di Avellino.

Il furto risale a sabato scorso: sono da poco passare le 3.20 di notte, quando i due arrivano sul centralissimo Corso Vittorio Emanuele, area pedonale e "zona shopping" di Avellino. Una sorte di via Toledo irpina: l'obiettivo è la profumeria "La Gardenia". La coppia arriva e va a colpo sicuro: lei rimane fuori a fare da palo, lui con una chiave bulgara, di quelle che servono per manomettere serrature blindate a doppia toppa, forza l'ingresso. Il tutto dura appena un minuto: i due scappano con la refurtiva, raggiungendo un'automobile parcheggiata poco distante, e scappano via.

Ma le telecamere presenti all'esterno hanno ripreso il tutto: e così, attraverso la targa, si è prima risaliti ai proprietari della vettura, e quindi con la comparazione delle immagini è stato facile identificare i due malviventi. Si tratta di C.G., 28 anni e già noto alle forze dell'ordine, e C.S., 31enne incensurata, entrambi napoletano e rintracciati nel territorio partenopeo. I due sono stati riconosciuti anche dal gestore della profumeria: si sarebbero recati nell'esercizio nei giorni precedenti al colpo, probabilmente per "studiare" il negozio e preparare al meglio il colpo. Stando a quanto spiegato dall'uomo, infatti, i due non erano passati inosservati: entrati nel negozio, dopo aver gironzolato un po' al suo interno, erano usciti frettolosamente, senza comprare nulla. Recuperata quasi tutta la refurtiva, i due sono stati prontamente denunciati dalle forze dell'ordine per furto aggravato.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views