30 Luglio 2019
11:27

Avellino, uomo trovato morto nella piscina di un’abitazione privata

Il corpo di un uomo è stato trovato questa mattina nella piscina di un’abitazione privata di Senerchia, in provincia di Avellino. Il cadavere è stato scoperto dal padrone di casa, che ha chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Montella; si tratta di G. G., 80 anni, della zona.
A cura di Nico Falco

Il cadavere di un uomo è stato scoperto questa mattina nella piscina di un'abitazione privata a Senerchia, in provincia di Avellino. A ritrovare il corpo è stato il padrone di casa, che ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montella per l'avvio delle indagini.
Il corpo, a quanto si apprende, era a testa in giù; all'arrivo dei sanitari era già senza vita, inutili i tentativi di soccorso. Il decesso con tutta probabilità risale alla notte, diverse ore prima del ritrovamento. Si tratta di G. G., 80 anni, pensionato che abita in zona. Gli investigatori sono al lavoro per ricostruire la vicenda e per capire come l'uomo sia finito nella piscina. Allo stato attuale si ipotizza che sia caduto nell'acqua di notte, forse non accorgendosi che in quel punto cominciava la piscina, e una volta dentro non sarebbe riuscito ad afferrare il bordo, annegando.

I rilievi sono ancora in corso. Si cerca di ricostruire anche la via di accesso usata dall'uomo, per capire se sia arrivato nella proprietà superando delle recinzioni o se l'area, pur essendo privata, non era recintata. Sull'area, che si trova in una zona lontana dal centro abitato e circondata da campagne, a cui si arriva con una strada sterrata, non ci sarebbero telecamere di sorveglianza.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo, ieri sera, è stato a cena di alcuni amici che abitano nei paraggi ed è uscito dall'abitazione intorno alle 22.30 per tornare a casa sua; da quel momento si sono perse le sue tracce, fino a stamattina, quando il proprietario del casale ha visto il corpo. La salma è stata trasportata all'ospedale di Sant'Angelo dei Lombardi per ulteriori accertamenti.

Uomo trovato morto accanto al suo scooter, stava andando a lavorare: indagini in corso
Uomo trovato morto accanto al suo scooter, stava andando a lavorare: indagini in corso
È morto Vito Faenza: giornalismo in lutto
È morto Vito Faenza: giornalismo in lutto
Qualiano, dà fuoco al deposito comunale delle luminarie di Natale: 48enne denunciato
Qualiano, dà fuoco al deposito comunale delle luminarie di Natale: 48enne denunciato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni