Aversa, rissa tra i locali della movida: accoltellati tre ragazzi
Tre giovani sono stati accoltellati ad Aversa, in provincia di Caserta, da alcuni coetanei durante una rissa scoppiata in un locale notturno e poi proseguita in strada. Sono in corso accertamenti della Polizia di Stato: gli aggressori sarebbero extracomunitari, non è chiaro se si sia trattato di un tentativo di rapina o di un litigio nato per altri motivi; sono state acquisite le registrazioni di alcune telecamere di videosorveglianza, che potrebbero avere ripreso le fasi dell'aggressione e fornire gli investigatori degli elementi preziosi per arrivare all'identità dei responsabili.
La rissa è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, i due gruppi si sarebbero scontrati inizialmente in un locale di via del Seggio, nel cuore della movida di Aversa. Dopo i primi spintoni i ragazzi sarebbero usciti in strada, dove è avvenuta l'aggressione vera e propria. Qualcuno dei partecipanti era armato, ha tirato fuori un coltello e ha cominciato a scagliare fendenti. I tre ragazzi casertani sono rimasti feriti, in modo non preoccupante. Un attimo dopo, la comitiva di cui facevano parte gli aggressori si è dileguata. Ascoltati dagli investigatori, i feriti hanno fornito una sommaria descrizione degli altri; in un primo tempo sembrava che si trattasse di giovani magrebini, ma le indagini si starebbero spingendo verso un gruppo di nigeriani.
Le tre vittime, accompagnate in ospedale e affidate ai sanitari, sono state giudicate guaribili nel giro di pochi giorni: le coltellate non hanno creato ferite gravi. Le indagini sono affidate al commissariato di Aversa della Polizia di Stato, che nelle scorse ore ha acquisito le registrazioni di alcune attività commerciali e degli impianti pubblici che si trovano nei pressi di via del Seggio e nel punto in cui è avvenuta l'aggressione.