109 CONDIVISIONI
15 Febbraio 2017
18:11

Avvocatessa balla “Occidentali’s Karma” in un’aula del Tribunale di Napoli: è polemica

La donna, vestita con la toga, balla la canzone vincitrice del Festival di Sanremo in un’aula vuota del Tribunale di Napoli, scatenando la polemica. Il presidente dell’ordine degli avvocati: “Credo che la collega abbia sbagliato e che il suo comportamento sia stato scorretto”.
A cura di Valerio Papadia
109 CONDIVISIONI

Il tormentone "Occidentali's Karma" di Francesco Gabbani, vincitore, sabato scorso, della 67esima edizione del Festival di Sanremo, ha contagiato proprio tutti, con il suo motivo orecchiabile e il balletto della "scimmia nuda". La ormai popolare coreografia è arrivata anche all'interno del Tribunale di Napoli: sta girando in queste ore sul web, infatti, il video di un'avvocatessa (pubblicato sul suo profilo Facebook) che, con la toga indosso, balla la canzone di Gabbani in un'aula vuota del Palazzo di Giustizia, attirando immediatamente su di sé una sequela di polemiche.

Armando Rossi, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, si è espresso così sulla vicenda: "Credo che la collega abbia sbagliato e che il suo comportamento sia stato scorretto. Avrebbe dovuto evitarlo, soprattutto dal momento che indossava la toga. Non so se sarà passibile di provvedimenti disciplinari: dal 2015 non è più competente l’ordine, ma mi sento comunque di stigmatizzare il suo comportamento".

109 CONDIVISIONI
Tribunale di Napoli vandalizzato, graffiti nella camera penale. Gli avvocati:
Tribunale di Napoli vandalizzato, graffiti nella camera penale. Gli avvocati: "Vile sfregio"
Picchiato e rapinato mentre faceva volantinaggio ai Tribunali, due denunciati
Picchiato e rapinato mentre faceva volantinaggio ai Tribunali, due denunciati
"Non si fitta a stranieri e a chi prende il Reddito": polemiche sull'annuncio nel Napoletano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni