54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avvocato aggredito in pieno centro: colpito con una mazza da baseball alla testa

L’aggressione è avvenuta questa mattina a pochi passi da piazza Bovio, nel cuore del centro storico di Napoli: l’uomo, un avvocato civilista di 46 anni, è stato preso a calci e pugni e poi colpito alla testa con una mazza da baseball. Ricoverato in ospedale ha riportato un trauma cranico.
A cura di Valerio Papadia
54 CONDIVISIONI
Immagine

Brutale aggressione, questa mattina, nel cuore del centro storico di Napoli: un avvocato di 46 anni è stato picchiato in via Lanzieri, a pochi passi da piazza Giovanni Bovio, meglio conosciuta dai napoletani come piazza Borsa – per la presenza della Camera di Commercio – in pieno centro del capoluogo campano. L'uomo, stando a quanto si apprende, intorno alle 6.30 di questa mattina si stava recando a piedi nel garage nel quale parcheggia abitualmente dalla sua auto quando è stato affiancato da un veicolo dal quale sono scesi due uomini, che hanno prima cominciato a prenderlo a calci e pugni e lo hanno infine colpito alla testa con una mazza da baseball, per poi darsi alla fuga.

L'uomo è riuscito ad arrivare autonomamente al vicino ospedale Loreto Mare, dove i sanitari gli hanno diagnosticato diverse ferite dovute ai colpi ricevuti, tra le quali un trauma cranico – provocato dalla mazza da baseball – giudicato guaribile in 14 giorni. Nel nosocomio di via Vespucci sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato, che indagano sulla vicenda e che hanno raccolto la deposizione dell'uomo: ai poliziotti, l'avvocato ha riferito di non conoscere i suoi aggressori né le motivazioni che si nascondono dietro al raid. Gli inquirenti non escludono che l'aggressione possa essere collegata alla professione del 46enne: l'uomo, già nel luglio del 2017, era stato vittima di un'altra aggressione.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views