237 CONDIVISIONI

Azzannata al volto da un cane, riesce a salvarsi proteggendo la gola: 120 punti di sutura

Una donna di 70 anni è stata azzannata al volto da un rottweiler mentre passeggiava con un’amica nelle campagne di Grottaminarda, nella provincia di Avellino: il cane si è scagliato con ferocia contro l’anziana, che è riuscita a sopravvivere proteggendosi la gola con le mani. Ricoverata in ospedale, è stata medicata con 120 punti di sutura.
A cura di Valerio Papadia
237 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata, questo pomeriggio, a Grottaminarda, nella provincia di Avellino: un anziana donna di 70 anni, che stava passeggiando nelle campagne della cittadina irpina in compagnia di un'amica, è stata ferocemente azzannata da un cane, un rottweiler. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della locale stazione, intervenuti sul posto, il cane si trovava nel cortile dell'abitazione del vicino di casa della 70enne quando ha scavalcato la staccionata e si è scagliato contro l'anziana, mordendola ripetutamente: la donna è riuscita a salvarsi soltanto perché, d'istinto, ha protetto la gola con le mani.

Soccorsa dai sanitari del 118, la 70enne è stata trasportata all'ospedale di Ariano Irpino, dove il personale medico le ha riscontrato un trauma cranico e numerose ferite lacero-contuse: la donna è stata sottoposta ad un intervento durato circa 4 ore e mezza durante il quale sono le sono state medicate le ferite con 120 punti di sutura. La 70enne è tuttora ricoverata nel nosocomio irpino, ma non è in pericolo di vita. Il cane, dotato di microchip sottocutaneo, è stato preso in consegna dal servizio veterinario ed è ora tenuto sotto osservazione.

237 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views