219 CONDIVISIONI

Baby gang, 12enne picchiato e rapinato da 3 coetanei nei bagni della scuola

L’episodio all’istituto D’Ovidio-Nicolardi, quartiere Arenella. Il ragazzino si trovava nei bagni della scuola quando è stato raggiunto da tre studenti, che lo hanno picchiato e poi gli hanno svuotato le tasche. I genitori del 12enne hanno presentato denuncia alla preside, che ha avviato una indagine interna per trovare i colpevoli.
A cura di Valerio Papadia
219 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesimo episodio di violenza, a Napoli, che vede coinvolti dei minorenni. Come riporta Il Mattino, un ragazzino di soli 12 anni è stato picchiato e rapinato nei bagni di una scuola da tre coetanei: è accaduto all'istituto D'Ovidio-Nicolardi, all'Arenella, quartiere collinare del capoluogo campano. Il ragazzino, una volta tornato a casa, ha raccontato ai genitori di essere stato avvicinato da tra studenti nel bagno della scuola, che prima lo hanno picchiato e poi gli hanno svuotato le tasche alla ricerca di soldi: accompagnato in ospedale, il personale medico gli ha riscontrato ferite e contusioni giudicate guaribili in cinque giorni.

I genitori del 12enne hanno stilato una relazione nella quale raccontano l'accaduto, che hanno poi presentato alla preside dell'istituto. "Nostro figlio veniva aggredito con inaudita violenza e perquisito nelle tasche alla ricerca di soldi da tre ragazzi all’interno dei bagni. Nell’uscire dal bagno veniva colpito alle spalle da un pugno all’altezza del tratto cervicale e in seguito al dolore si è accasciato sul pavimento, tre soggetti che hanno continuato con violenza a infierire con percosse in più parti del corpo fino a quando sono passati alle perquisizioni per controllare se avesse soldi nelle tasche" si legge nella relazione. La dirigente scolastica ha avviato una indagine interna per scoprire l'identità degli aggressori, che la vittima non è riuscita a vedere in volto.

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views