341 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baby gang, domani vertice a Napoli con Minniti. E arriveranno pattuglie davanti alle stazioni metro

La riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica si terrà domani in Prefettura alle 15. Intanto, con l’aggressione di un altro giovane fuori alla stazione Policlinico della metro, i casi più violenti salgono ad 11 in appena 2 mesi.
A cura di Giuseppe Cozzolino
341 CONDIVISIONI
Immagine

La riunione del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, convocata per domani alle 15 in prefettura, ci sarà anche Marco Minniti, il ministro dell'interno. La riunione prenderà procederà ad una disamina dei recenti episodi di violenza giovanile che stanno scuotendo il tessuto sociale di Napoli: al momento, gli episodi più gravi sono già undici in appena due mesi.

Assieme a Minniti, ci saranno anche i vertici nazionali delle forze dell'ordine, oltre al procuratore di Napoli assieme a quello per i Minori. E intanto, dalle prime indiscrezioni pare che domani arriverà l'ufficialità per un provvedimento d'urgenza: l'istituzione di pattuglie davanti alle stazioni della metropolitana, diventate teatro loro malgrado di sempre più frequenti aggressioni da parte delle baby-gang. "Troppo spesso la criminalità minorile viene assunta come criminalità comune", ha spiegato De Magistris, chiedendo un'accelerazione anche alla magistratura, "Non può più essere così, deve invece diventare una priorità nell'azione giudiziaria. Basta chiedere ai genitori dei poveri ragazzi aggrediti. Non è più accettabile che ci siano migliaia di sentenze con colpevoli accertati non eseguite".

341 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views