Babygang in via Scarlatti: “Via dal Vomero”, e accoltellano un 15enne: arrestati in sei
Sei arresti al Vomero da parte della Polizia di Stato, che ha smantellato così una banda di ragazzini (quattro minorenni e due maggiorenni) responsabili dell'accoltellamento di un minore e del ferimento di altri giovani, tutti dello stesso gruppo di amici, "colpevoli" di trovarsi in quello che la babygang riteneva essere il proprio quartiere, e dove dunque i giovani provenienti da altre zone di Napoli non avessero "diritto" di esserci.
Tutto è accaduto lo scorso 9 dicembre, al Vomero. Un gruppo di amici si trovava nei pressi del MacDonald's della zona, in via Scarlatti, quando improvvisamente è stato avvicinato dai sei, tutti residenti nel quartiere collinare. A quel punto, la banda avrebbe chiesto ai cinque giovani da dove venissero e, scoperto che non si trattava di giovani vomeresi come loro, avrebbero iniziato ad aggredire selvaggiamente i ragazzi.
Tre dei cinque ragazzi accerchiati erano riusciti a sfuggire, mentre gli altri due erano rimasti solo le grinfie del branco. Uno di loro, in particolare, era stato accoltellato ripetutamente al petto con un coltello a farfalla, riportando lesioni tali da doversi sottoporre ad un delicato intervento chirurgico, restando anche in pericolo di vita.
I sei aggressori sono stati però identificati e quest'oggi sono scattate le misure cautelari: le forze dell'ordine le hanno arrestate all'alba, con i quattro minorenni portati in un istituto penale minorile. Per tutti e sei gli aggressori, l'accusa è quella del tentato omicidio in danno del minorenne accoltellato e di lesioni in danno verso gli altri ragazzi della comitiva.