video suggerito
video suggerito

Bacoli, bimbo di due anni rischia di soffocare: un militare gli salva la vita

L’episodio sul lido dell’Accademia dell’Aeronautica a Miliscola, frazione del Comune di Bacoli. Il bambino, di appena due anni, stava soffocando con un boccone, quando è intervenuto un aviere, che gli ha salvato la vita.
A cura di Valerio Papadia
69 CONDIVISIONI
Immagine

Una giornata di mare in famiglia poteva finire in tragedia se non fosse stato per la prontezza e la preparazione di un militare dell'Aeronautica. Un bambino di due anni, che si trovava con la famiglia sul lido dell'Accademia dell'Aeronautica a Miliscola, frazione del Comune di Bacoli (Napoli), stava mangiando del formaggio in braccio alla madre quando un boccone gli è andato di traverso, rischiando di farlo soffocare. Per fortuna, ad assistere alla scena c'era il militare, che si è subito adoperato per cercare di salvare la vita al bambino.

L'aviere gli ha così dapprima praticato la manovra di Heimlich ma, vedendo che il bambino era ancora cianotico, ha cominciato a dargli dei colpi sulla schiena che, per fortuna, hanno liberato le via aeree del bambino, salvandogli, di fatto, la vita.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views