35.963 CONDIVISIONI
7 Aprile 2020
8:36

Bacoli, il Sindaco nega intervista a Barbara d’Urso: ‘Volevano mostrare un Sud di barbari’

Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli, ha comunicato attraverso Facebook di avere rifiutato una intervista in diretta con Barbara d’Urso: lo ha fatto quando ha capito che il programma non sarebbe stato focalizzato sulla rete di solidarietà della cittadina napoletana ma sull’episodio dei 4 irresponsabili che avevano violato le misure anti contagio per andare in spiaggia.
A cura di Nico Falco
35.963 CONDIVISIONI

La trasmissione non sarebbe stata focalizzata sulle misure emanate dal Comune e sulla rete di solidarietà per aiutare i più deboli, ma avrebbe messo in risalto l'irresponsabilità di quattro persone che, infrangendo i divieti, se ne erano andate al mare. E, quando l'ha capito, il Sindaco ha rifiutato l'intervista. Lo racconta sul suo profilo Facebook Josi Gerardo Della Ragione, che spiega i motivi per cui non ha voluto partecipare al programma Pomeriggio 5, condotto da Barbara d'Urso su Canale 5.

"Ho ricevuto da un noto programma di Canale 5 la richiesta di un’intervista in diretta, questo pomeriggio, per raccontare come Bacoli stesse vivendo l’emergenza Coronavirus – dice Josi Della Ragione su Facebook – pensavo volessero conoscere la rete di solidarietà che stiamo mettendo in campo, già da due settimane, per aiutare i più deboli. O evidenziare i tanti provvedimenti restrittivi che abbiamo assunto in città, a difesa della salute pubblica, anche prima ed in contrapposizione al Governo Nazionale". Poi, però, si è reso conto che il programma sarebbe andato in una direzione diversa. "Il focus – continua il Sindaco di Bacoli – era dedicato ai quattro irresponsabili che passeggiavano in spiaggia a Miseno (e che abbiamo denunciato e multato). E per raccontare la crisi degli imprenditori balneari. Facendo passare la solita immagine del Sud che non rispetta le regole; del Sud fatto di barbari; del Sud incosciente. Ho quindi ringraziato per l’invito. Ma ho rifiutato. Perché bisogna smetterla di far passare l’idea che Napoli, la Campania ed il Sud siano l’immagine della Pignasecca piena di gente. Basta. Mi sono reso disponibile ad intervenire quando si parlerà del grande cuore di Bacoli".

Ieri sera, sempre attraverso il profilo Facebook, Josi Della Ragione ha aggiornato i suoi concittadini sulla situazione a Bacoli: nessun nuovo caso di coronavirus nella cittadina della provincia di Napoli e i contagiati stanno bene. "Dobbiamo stringere i denti – ha aggiunto – siamo un esercito unito, forte. Questa guerra la vinciamo noi. È una promessa".

35.963 CONDIVISIONI
Prof ucciso a scuola a Melito, la famiglia:
Prof ucciso a scuola a Melito, la famiglia: "Una barbarie, siamo senza parole"
172.250 di Peppe Pace
Alessia e Giulia investite dal treno, il papà: “Vivevo per loro: che questa tragedia non sia vana”
Alessia e Giulia investite dal treno, il papà: “Vivevo per loro: che questa tragedia non sia vana”
554 di Videonews
A Caserta inferno nel primo giorno di scuola: bus bloccati da protesta
A Caserta inferno nel primo giorno di scuola: bus bloccati da protesta
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni