video suggerito
video suggerito

Bagnoli, Conferenza dei Servizi in Prefettura, approvato il piano di caratterizzazione

Stamane, nella Prefettura di Napoli, si sono incontrati il commissario nominato dal governo Salvo Nastasi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i tecnici di Invitalia e dei ministeri per l’ambiente e del Comune di Napoli. Per ora è stato approvato solo il piano di caratterizzazione, mentre tutte le altre decisioni sono state rimandate.
A cura di An. Mar.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Approvato il piano di caratterizzazione per l'area di Bagnoli. Si è svolta oggi la Conferenza dei servizi sulla bonifica dell'ex area industriale. Stamane, nella Prefettura di Napoli, si sono incontrati il commissario nominato dal governo, Salvo Nastasi, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, i tecnici di Invitalia e dei ministeri per l'ambiente e per le infrastrutture. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha scelto di non prendere parte al tavolo e di inviare, in rappresentanza del Comune di Napoli due tecnici scelti dai dipartimenti di urbanistica e ambiente.

Presenti anche alcuni tra i residenti delle aree di Coroglio e Bagnoli, convocati per discutere  dell'esproprio delle loro case. I proprietari – hanno riferito fonti di Invitalia – avranno diritto alla ricostruzione degli immobili espropriati e al reinsediamento nell'area di Bagnoli. Subito dopo la Conferenza dei servizi, la cui conclusione è prevista tra un mese, per il 14 maggio, avrà il via la procedura per le gare d'appalto per la bonifica. Per ora è stato approvato solo il piano di caratterizzazione, mentre tutte le altre decisioni sono state rimandate.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views