video suggerito
video suggerito

Bagnoli, manifestanti contro il piano rifiuti di De Luca presi a calci dalla polizia

Un gruppo di attivisti di Insurgencia ha provato a fare irruzione a Città della Scienza dove era in corso il convegno “Futuro 2020” alla presenza del presidente della Regione Campania. I manifestanti sono però stati bloccati dalla polizia, che ha caricato il gruppo e preso a calci alcuni di loro.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo le dichiarazioni del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ha dichiarato che nella regione sarà necessaria una nuova discarica nei prossimi tre anni, un gruppo di attivisti del centro sociale Insurgencia ha provato a fare irruzione a Città della Scienza, a Bagnoli, dove era in corso il convegno "Futuro 2020" con la presenza dei governatori delle Regioni meridionali tra cui Vincenzo De Luca.

I manifestanti hanno provato a forzare il blocco della polizia per mettere uno striscione davanti al cancello di Città della Scienza. La polizia ha però risposto al tentativo con una carica di alleggerimento che ha disperso i manifestanti in via Coroglio. Tra i manifestanti, molti studenti delle scuole superiori sono rimasti contusi nella carica della polizia. Una ragazza, come dimostrano le immagini di Fanpage.it è stata presa a calci dagli agenti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views