video suggerito
video suggerito

Bagnoli, manifestanti incontrano ministro Lezzi: “Vi aspetto a Roma, l’ufficio è grande”

Il ministro per la coesione territoriale Barbara Lezzi a Bagnoli: alcuni manifestanti hanno esposto striscioni e cantato slogan. E la Lezzi gli promette un incontro. “Vi aspetto martedì a Roma al ministero, l’ufficio è grande”. De Magistris: “Poste le basi per una futura cooperazione positiva”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si riaccendono i fari sulla ormai "perenne" questione della bonifica di Bagnoli, con l'arrivo a Napoli del ministro per il Sud Barbara Lezzi. Il ministro ha dato appuntamento per martedì alle 15 a Roma per la discussione del commissariamento e delle bonifiche su Bagnoli, ma alcuni manifestanti, che hanno atteso l'arrivo del ministro, hanno annunciato l'intenzione di manifestare a Roma proprio in occasione dell'incontro di martedì.

Tra i manifestanti, c'erano quelli del comitato "Bagnoli Libera", che hanno urlato slogan come "A Bagnoli decidiamo noi" ed acceso anche alcuni fumogeni. Presente anche uno striscione, a firma di Assemblea Popolare affisso davanti alla porta del Parco di Bagnoli di via Diocleziano, con la scritta "Nuovo governo, vecchie usanze. Basta accordi nelle stanze. Bagnoli libera". Il ministro Lezzi non si è tirata indietro, ed ha comunque esteso "l'invito" a martedì prossimo. "Vi aspetto alle 15 al ministero a Roma, l'ufficio è grande", ha aggiunto il ministro pentastellato.

Già in mattinata il ministro Lezzi aveva incontrato il sindaco Luigi De Magistris, che ha poi confermato l'utilità dell'incontro. "Tra le varie cose", ha sottolineato il primo cittadino partenopeo, "ho sottolineato l'assoluta necessità che in legge di bilancio si trovi la copertura per la bonifica integrale di Bagnoli. È un obiettivo strategico e non posso neanche immaginare come ipotesi astratta che il governo non la finanzi. Abbiamo posto le basi", ha concluso ancora De Magistris, "per una positiva cooperazione su tutti i tavoli di competenza del ministro".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views