video suggerito
video suggerito

Bagnoli, sequestrate le armi della camorra: trovati kalashnikov e mitraglietta

I poliziotti hanno scoperto uno dei nascondigli delle armi della camorra a Bagnoli, zona ovest di Napoli: in un appartamento erano custoditi due mitragliatori e numerosi proiettili. Nell’operazione sono state arrestate quattro persone. I fucili sarebbero stati del gruppo che sta cercando di prendere il controllo criminale del quartiere.
A cura di Nico Falco
64 CONDIVISIONI
Immagine

Gli agenti del commissariato Bagnoli hanno arrestato quattro persone con l'accusa di detenzione abusiva di armi e ricettazione: sono stati bloccati nella serata di martedì, nel corso di una operazione congiunta con i poliziotti della Squadra Mobile, in un appartamento in via Contrada Pisciarielli, al confine tra i quartieri di Agnano e Bagnoli, nella periferia ovest di Napoli: le armi sarebbero quelle del gruppo di camorra attualmente egemone nel quartiere.

A finire in manette Enrico De Martino, 31 anni, Maria Di Pierno, 40 anni, Anna Chiaiese, 29 anni, e Yuseff Aboumouslim, 27 anni, tutti con precedenti di polizia. I poliziotti, durante un controllo in un'abitazione individuata come possibile nascondiglio di armi, hanno notato due persone in un'automobile che, all'arrivo degli agenti, hanno lanciato una chiave e hanno cercato di scappare. I due sono stati bloccati, la chiave è stata recuperata e i poliziotti hanno appurato che era quella dell'abitazione, dove vive una coppia. All'interno, sono stati trovati un fucile mitragliatore, una mitraglietta, due caricatori e 44 cartucce di vario calibro.

I quattro non risultano inquadrati nel clan, ma il profilo più interessante è quello dell'ultimo: di recente scarcerato, è ritenuto vicino a Massimiliano Esposito, anche lui tornato libero da pochi mesi, e a sua volta considerato figura di rilievo nel panorama camorristico locale, con alle spalle una lunga militanza nel clan D'Ausilio di Bagnoli e attualmente legato ai pregiudicati che la Dda indica come il gruppo che attualmente sta cercando di prendere il controllo degli affari criminali sul quartiere.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views