Ballottaggio Benevento, Mastella lancia appello ad Alfano: “Serve la polizia ai seggi”
Clemente Mastella, che al ballottaggio per il comune di Benevento domenica 19 giugno sfiderà il vincitore del primo turno, Raffaele Del Vecchio, vicesindaco e assessore uscente, ha lanciato oggi un allarme rispetto allo svolgimento regolare delle operazioni di voto nella sua città e a Napoli.
L'ex ministro e leader dell'Udeur, determinato a diventare ora primo cittadino nel suo storico feudo elettorale si è rivolto direttamente al ministro degli Interni Angelino Alfano affinché "in occasione del ballottaggio di domenica prossima invii a Benevento, come a Napoli, forze di polizia per evitare quanto è successo al primo turno per le amministrative nei seggi elettorali".
Mastella ha poi messo l'accento su quella che ha definito come "la strana diserzione" di ben "42 presidenti di seggio su 70". La richiesta di vigilare ai seggi arriva dopo che la denuncia di Fanpage.it rispetto alle anomalie all'esterno di molti seggi a Napoli è arrivata anche in parlamento, con un'interrogazione rivolta sempre al ministro Alfano, che ha garantito un maggiore impegno delle forze dell'ordine nel garantire un regolare svolgimento del voto.