video suggerito
video suggerito

Ballottaggio Napoli, De Magistris: “Non farò confronti pubblici in tv”

un confronto quotidiano con la gente.
A cura di Angela Marino
4 CONDIVISIONI
Immagine

"Non mi interessa andare a confrontarmi nel campionato del rancore di Lettieri". Il sindaco uscente Luigi De Magistris ha affermato di non volersi prestare a confronti televisivi nei giorni che separano le elezioni comunali dal ballottaggio a Napoli. È ‘no' a qualsiasi interlocuzione con il candidato avversario. Il sindaco arancione ha affermato di preferire "un confronto quotidiano con la gente". "C'e' stata – ricorda, riferendosi alla prima tribuna elettorale cui ha partecipato – l'occasione per avere un confronto dialettico e parlare di contenuti, ma Lettieri ha scelto di fare, e di questo si assume la responsabilità, una campagna contro la persona, contro il sindaco con diffamazioni, ingiurie, calunnie e altro".

Per tale ragione l'ex pm sarebbe contrario ai confronti. "Vengono meno le condizioni e io non vorrei intorbidire umanamente, moralmente e politicamente questi ultimi giorni" continua, annunciando una campagna "per strada, tra le gente da cui prendo critiche, delusioni, ma anche abbracci e sostegno" e con qualche iniziativa per avere l'occasione di parlare con i cittadini. "È la volata finale – ha concluso il sindaco – bisogna stringere i denti, ma c'e' grande entusiasmo". La decisione, stando ad alcune indiscrezioni, avrebbe suscitato il malcontento di numerosi network televisivi.

Napoli: Lettieri, rinnovo invito a De Magistris per confronto pubblico

"Rinnovo l'invito a De Magistris ad avere un confronto pubblico con me. Un confronto costruttivo in cui parlare dei programmi, dei problemi di Napoli e delle soluzioni che ognuno di noi propone. Partecipare a questo confronto è doveroso da parte nostra, che ci candidiamo a governare la città per i prossimi 5 anni, perché i napoletani hanno il diritto di informarsi e comparare le proposte. Spero che De Magistris accetti, non perché lo sto chiedendo io, ma perché è un qualcosa che deve alla città. Perché il confronto è democrazia e partecipazione”. Così, in una nota, Gianni Lettieri, imprenditore e candidato sindaco a Napoli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views