288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambino di 10 anni muore all’ospedale di Battipaglia, c’è un’inchiesta

Un bambino di 10 anni è deceduto all’ospedale di Battipaglia, dove era ricoverato da alcuni giorni. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri; il magistrato ha disposto il sequestro della salma. La Procura dovrà valutare le ipotesi di reato e far partire gli avvisi di garanzia contestualmente all’affidamento dell’incarico per l’autopsia.
A cura di Nico Falco
288 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di 10 anni è deceduto a Battipaglia, dopo alcuni giorni di ricovero all'ospedale Santa Maria della Speranza. Il piccolo era alimentato artificialmente per una malformazione congenita all'esofago; era in ospedale dalla notte tra domenica e lunedì, per un aggravamento delle sue condizioni di salute. I genitori hanno sporto denuncia presso la compagnia dei carabinieri di Battipaglia chiedendo che venga fatta chiarezza sulle circostanze che hanno portato al decesso; l'ipotesi è che il piccolo non abbia avuto le cure necessarie o che qualche errore medico abbia portato al tragico esito. I militari hanno avviato le indagini e sono state sequestrate le cartelle cliniche del ragazzo, sia quelle relative all'ultimo ricovero sia quelle delle degenze passate e delle terapie a cui era stato sottoposto. Il magistrato ha ordinato il sequestro della salma, nei prossimi giorni verrà svolta l'autopsia. Nelle prossime ore la Procura dovrà valutare le ipotesi di reato e far partire gli avvisi di garanzia insieme al conferimento dell'incarico per gli esami autoptici.

Il bambino, originario di Battipaglia, aveva ereditato la passione per il basket dal padre, che era stato giocatore della squadra PB63; malgrado le sue difficoltà, aveva voluto praticare lo stesso sport presso la palestra della Polisportiva Battipagliese. In queste ore sono molti quelli che, commossi e addolorati per l'accaduto, stanno affidando ai social network le parole di cordoglio e di vicinanza per la famiglia, ricordando il ragazzino e la sua forza di volontà, che aveva colpito tutti quelli che lo avevano conosciuto e avevano frequentato la palestra con lui.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views