19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bancarotta fraudolenta, la Finanza sequestra la società del teatro Sannazaro di Napoli

Sotto sequestro quote della società che gestisce il teatro Sannazaro di Napoli. Motivo? Bancarotta fraudolenta. Sigilli della Guardia di Finanza ai beni usati per lo svolgimento delle attività artistiche, ovvero materiale da palcoscenico, impianti scenici e costumi). Il danno ipotizzato è di 1,5 milioni di euro. Nominato amministratore giudiziario: gli spettacoli non si fermeranno.
A cura di Redazione Napoli
19 CONDIVISIONI
Il palco del teatro Sannazaro
Il palco del teatro Sannazaro

La Guardia di Finanza di Nola (Napoli) ha sequestrato le quote della Esmeralda srl, la società a responsabilità limitata che gestisce, di fatto, lo storico Teatro Sannazaro di via Chiaia a Napoli. I finanzieri hanno anche messo i sigilli ai beni usati per lo svolgimento delle attività artistiche (materiale da palcoscenico, impianti scenici e costumi). Secondo le indagini infatti la Esmeralda srl, questo il nome della società, si sarebbe resa colpevole di bancarotta fraudolenta in relazione al fallimento della srl La.Ma.Ing., avvenuto due anni fa. Secondo gli investigatori lo scopo era quello di sottrarre alla garanzia dei creditori l' azienda "Teatro Sannazaro". Una condotta che avrebbe determinato un danno, ai creditori, quantificato in oltre 1,5 milioni di euro.

Tuttavia, nel rispetto della più nota delle leggi dello spettacolo: the show must go on. Vale a dire che il provvedimento di sequestro delle quote societarie e delle attrezzature del Teatro Sannazaro, emesso dal Tribunale di Nola, non fermerà gli spettacoli in cartellone: l'autorità giudiziaria ha infatti nominato un amministratore giudiziaria che garantirà il prosieguo degli eventi previsti.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views