135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Banconote false in tabaccheria, come Totò. Solo che stavolta va male e scattano le manette

Sessa Aurunca (Caserta): due falsari improvvisati spacciano biglietti da 50 euro in due tabaccherie, come nel film La Banda degli onesti con Totò, Peppino e Giacomo Furia. Ma i titolari non abboccano e chiamano i carabinieri che li arrestano e trovano nella loro automobile altre nove banconote contraffatte.
A cura di Redazione Napoli
135 CONDIVISIONI
Immagine

Un test per spacciare le banconote fasulle appena stampate. E dove, se non in una tabaccheria? Del resto così fece il Totò del celebre film "La banda degli onesti" con lo strepitoso trio costituito da Totò, Peppino e da Giacomo Furia; lì però il titolare del Tabacchi non si accorse di nulla. Stavolta è andata male, malissimo. E due i due falsari che hanno provato a spacciare delle banconote false presso due rivendite di tabacchi di Sessa Aurunca, nel Casertano, sono stati scoperti e arrestati dai carabinieri. In manette due ragazzi residenti a Napoli, di 28 e 33 anni. I due hanno tentato di fare acquisti con una banconota da 50 euro falsa.

Ma i titolari dei negozi, piuttosto attenti alla qualità del denaro contante (visto che ne maneggiano tanto, come i benzinai e i cassieri dei bar) non hanno affatto "abboccato", anzi hanno subito allertato i carabinieri. I falsari, vistisi scoperti, hanno cercato di allontanarsi in auto ma sono stati bloccati dai militari e ammanettati; nell'auto avevano nove banconote false da 50 euro. È di qualche settimana fa la notizia di un massiccio ritorno degli euro falsificati in circolazione: banconote false da 100 e da 50 euro prodotte in Italia, a Napoli e smerciate a Barcellona, in Spagna sono state individuate a fine aprile grazie ad una operazione congiunta di Polizia italiana e Guardia Civil.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views