video suggerito
video suggerito

Banda del buco, la Polizia sventa un colpo in banca: ladri in fuga attraverso le fogne

Il colpo, che i malviventi volevano effettuare nella filiale di una banca in via Cavallotti, nel quartiere Arenaccia, è stato sventato dall’arrivo della Polizia. I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce dileguandosi attraverso il sistema fognario.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'ultimo periodo, a Napoli, sembrano essere tornate di moda le cosiddette "bande del buco". Sono molti, infatti, i colpi, solo tentati o riusciti, che si sono registrati in città nell'ultimo periodo. L'ultimo, in ordine di tempo, è stato sventato dalla Polizia in un istituto di credito di via Felice Cavallotti, nel quartiere Arenaccia, e ricorda molto un altro colpo tentato in banca e sventato dalle forze dell'ordine il mese scorso. In quest'occasione, la Sezione Volanti della Polizia di Stato è intervenuta al seguito di una segnalazione dell'istituto di vigilanza della banca, che aveva ravvisato tre persone che indossavano tute bianche all'interno dei locali. All'arrivo degli agenti, i tre ladri si sono dati alla fuga dileguandosi attraverso le fogne.

I poliziotti sono poi entrati all'interno della banca per eseguire un'ispezione approfondita, individuando un foro praticato in una parete dell'ufficio riservato alla gestione della clientela mentre, nel deposito, un altro foro praticato nel pavimento, dal quale si scorgeva una scala che si addentrava in un cunicolo che culminava in una cabina dell'Enel. Gli agenti si sono così calati al suo interno, rinvenendo 7 borsoni contenenti materiali adibiti allo scasso, come scalpelli, pali di ferro e punte di trapano, oltre a guanti, cappelli e ricetrasmittenti. Inoltre, un altro cunicolo era stato scavato per accedere alla rete fognaria, nella quale i malviventi si sono dati alla fuga, cunicolo che terminava in un tombino che dava accesso alla strada. Sempre all'interno della banca, infine, i poliziotti hanno rilevato danni allo sportello automatico, danneggiato probabilmente da una fiamma ossidrica che è stata ritrovata nelle vicinanze.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views