Banda rapina 14 Rolex: il video dell’irruzione, pistola in faccia al gioielliere
Tre rapinatori hanno fatto irruzione nella gioielleria "Orologeria Silvestri" di via Cavallerizza, a Chiaia. Hanno minacciato il titolare e i dipendenti con una pistola, hanno preso 14 Rolex che erano esposti nelle vetrine e sono scappati in sella a uno scooter. Prima di uscire, hanno di nuovo puntato l'arma, un revolver, contro i presenti per evitare di essere inseguiti e che qualcuno si avvicinasse per prendere il numero di targa.
Il raid in pieno giorno, alle 10.20 circa di sabato 22 giugno, nel centro di Napoli. Le indagini sono affidate alla Polizia, che hanno acquisito i nastri della videosorveglianza in cui è rimasto impresso l'intero raid: le telecamere interne della gioielleria hanno ripreso durante l'assalto e la rapina i tre criminali, che hanno agito a volto scoperto, soltanto coi caschi e degli occhiali da sole. Nei nastri si vedono i tre che, dopo aver parcheggiato uno scooter scuro sul marciapiedi davanti all'orologeria, si fanno strada e si coprono la fuga tenendo la pistola puntata ad altezza uomo.
Entra prima uno di loro, con l'arma in pugno, subito seguito da un complice che mentre varca la soglia apre una grossa busta, quella che di lì a poco verrà usata per portare via i 14 orologi di lusso. Il raid dura pochissimi secondi. Sempre con l'arma puntata verso la faccia dei presenti il rapinatore tiene lontano il titolare e costringe il collaboratore ad aprire la vetrina, poi impedisce ai presenti di inseguirli mentre, in tre sullo stesso scooter, scappano verso Largo Ferrandina. Non appena è stato possibile il titolare ha avvisato le forze dell'ordine, che in meno di un minuto sono arrivate sul posto e hanno avviato le ricerche.