Bar frequentato da troppi pregiudicati, licenza sospesa per 15 giorni
![[Immagine di repertorio]](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/4/2018/12/napoli-polizia-1200x675.jpg)
Troppi pregiudicati che frequentano il bar, e la polizia ne sospende la licenza per 15 giorni. E' accaduto a Maddaloni, nel Casetano, dove gli agenti del locale commissariato di polizia hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione della licenza di pubblico servizio ad un noto bar che si trova nei pressi di via Francesco Mercorio, l'arteria che costeggia il locale stadio comunale Dei Cappuccini e la chiesa dei Missionari Oblati. La misura restrittiva è stata decisa dopo controlli intensi da parte delle forze dell'ordine, durante i quali è emersa che all'interno del bar vi fosse la presenza costante di numerosi soggetti gravati da precedenti giudiziari.
La polizia del commissariato di Maddaloni ha così segnalato il tutto alla Questura di Caserta che a sua volta, dopo aver visionato la documentazione prodotta dai poliziotti, ha presentato al Questore la richiesta della sospensione della licenza per quindici giorni, ottenuta e messa in atto dagli stessi agenti di polizia. La sospensione della licenza del bar è stata sancita in base all'articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (Tulps), che prevede infatti che:
Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata.