Baronissi, uomo scende in strada e spara in aria, ma erano solo colpi a salve: denunciato

Momenti di paura a Baronissi, dove un quarantottenne ha improvvisamente iniziato a sparare in aria alcuni colpi di pistola, terrorizzando i residenti. Solo dopo l'intervento delle forze dell'ordine è emerso che l'arma fosse in realtà un fedele riproduzione giocattolo di un'arma da fuoco, alla quale era stato tolto il tappo rosso, e che i colpi sparati erano semplicemente colpi a salve.
Tutto è accaduto la scorsa notte, in via Aldo Moro, non lontano dal centro storico del comune salernitano di Baronissi. L'uomo, un quarantottenne del posto, passata la mezzanotte ha iniziato ad esplodere colpi di pistola verso l'alto, in strada, svegliando i residenti che sono finiti nel panico alla vista dell'uomo, che passeggiava tranquillamente in strada pistola in pugno, e continuando a sparare. Allertate le forze dell'ordine, che sono prontamente giunte sul posto, l'uomo non ha poi opposto resistenza facendosi arrestare.
Si tratta di un uomo conosciuto in zona, un invalido civile che avrebbe qualche problema di salute. In passato, inoltre, l'uomo era stato vittima di un furto e da allora non sarebbe più riuscito a superare il trauma. Raggiunto in casa dai carabinieri, ha consegnato loro l'arma ed ha tranquillamente parlato con loro. La pistola giocattolo è stata prontamente sequestrata, mentre l'uomo è stato denunciato per spari in luogo pubblico. .