video suggerito
video suggerito

Barra, baby gang prende a sassate un bus Anm

È accaduto in via Luigi Volpicella a Barra nella periferia orientale di Napoli. I sassi hanno mandato in frantumi il finestrino del bus della linea 195. A bordo non c’erano passeggeri. La denuncia del sindacato: “Nel 2015 130 gli atti vandalici le aggressioni al personale Anm”.
A cura di Angela Marino
108 CONDIVISIONI
Immagine

Sassaiola contro un bus Anm. L'ennesimo episodio di violenza e vandalismo ad opera di una baby gang è andato inscena ieri nel quartiere Barra della periferia orientale di Napoli. Il lancio dei sassi ha interrotto la corsa del bus Anm della Linea 195 in via Luigi Volpicella. L’autobus è stato preso di mira intorno alle 21 e 50 da un gruppetto di ragazzi. Fortunatamente al momento del raid non c'erano passeggeri a bordo e l'autista è rimasto illeso. M. C. di 48 anni ha  avvisato la centrale operativa dell’Anm che ha immediatamente attivato il protocollo aziendale sottoscritto con le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia per i necessari rilievi. I sassi hanno mandato in frantumi un finestrino del mezzo.

"Nei quartieri periferici, in particolare, non si fermano gli episodi di violenza contro il personale e mezzi dell’Amn. Sono stati circa 130 gli atti vandalici e le aggressioni al personale dall’inizio del 2015 – dichiara Adolfo Vallini del coordinamento provinciale Usb – in netto aumento rispetto al 2014. Proprio per questo motivo chiediamo che sia attuata, da parte della Questura e della Prefettura, una strategia che garantisca maggiore sicurezza a bordo dei mezzi tanto per il personale che per gli utenti del servizio".

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views