video suggerito
video suggerito

Bassolino, affondo a Franceschini: “Governo assente ai funerali di Pino Daniele”

L’ex governatore della Regione Campania commenta l’assenza di cariche istituzionali alle esequie del bluesman napoletano: “Una mancanza di sensibilità”.
A cura di Angela Marino
297 CONDIVISIONI
Immagine

«La completa assenza del governo ai funerali di Pino Daniele è stata una mancanza di sensibilità istituzionale e umana». Parole dure quelle dell'ex sindaco di Napoli, Antonio Bassolino, che ha sfogato sui social network la rabbia per la mancanza di una rappresentanza dell'esecutivo ai funerali di Pino Daniele, avvenuti prima a Roma e poi a Napoli. Un post che accende subito il dibattito: al commento caustico di un utente che scrive «Pretendevi la presenza di Gentiloni e Napolitano?» l'ex governatore della Campania risponde, azzerando la polemica: «Non pretendo nulla, penso solo che sarebbe stata giusta la presenza di un rappresentante del governo».

Il politico è amico storico del cantante napoletano, presente ai funerali napoletani del cantante in piazza del Plebiscito, fu anche uno tra i primi a esternare il proprio dolore per la notizia della scomparsa del cantante partenopeo avvenuta lo scorso 5 gennaio per un arresto cardiaco. Sempre su Facebook scrisse: «Accendo la tv , lo vedo con la chitarra, sento la voce , sorrido. È il nostro ricordo di Pino Daniele, dice poi la conduttrice e il sangue si gela nelle vene e ti prende una tristezza infinita . Faceva impazzire e sognare il cuore di tanti ma il suo era debole . Scompare un grande artista e un amico caro . Un bacio, Pino».

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views