111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Batterie per smartphone false e pericolose per la salute: sequestrati 21mila pezzi in Irpinia

Blitz della Guardia di Finanza in un deposito di Sirignano, nella provincia di Avellino: i militari delle Fiamme Gialle hanno scoperto 21mila prodotti elettronici – ma anche utensili e cover per cellulari – provenienti dalla Cina, sui quali erano stati apposti marchi contraffatti e considerati pericolosi per la salute dei consumatori.
A cura di Valerio Papadia
111 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Maxi sequestro di prodotti contraffatti e pericolosi per la salute dei consumatori quello operato dalla Guardia di Finanza a Sirignano, nella provincia di Avellino. I militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale hanno perquisito un deposito di stoccaggio, rinvenendo 21mila prodotti contraffatti provenienti dalla Cina, considerati dannosi per la salute dei consumatori. Nella fattispecie, i finanzieri hanno sequestrato batterie al litio per smartphone, tutte Made in China sulle quali erano stati apposti i marchi contraffatti delle più note aziende di telefonia.

I militari delle Fiamme Gialle hanno sequestrato anche utensili per la riparazioni di prodotti elettronici non conformi alla legge e cover per cellulari contraffatte e pericolose. Durante le operazioni, nel deposito sono stati individuati anche due lavoratori senza contratto, in nero. Tutta la merce è stata sequestrata, mentre il titolare dell'attività commerciale è stato denunciato alla Procura di Avellino per ricettazione e vendita di materiale contraffatto e segnalato alla Camera di Commercio e all'Ispettorato del Lavoro per utilizzo di manodopera illegale.

111 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views