2.525 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Battipaglia, ventunenne senza biglietto aggredisce il capotreno e lo manda in ospedale

L’aggressore, un ventunenne originario della Nigeria, è stato arrestato poco dopo dalla Polizia Ferroviaria: era scappato dopo aver pestato un capotreno, “colpevole” di averlo fatto scendere dal treno perché senza biglietto. Deve rispondere ora di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Sei giorni di prognosi per il capotreno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.525 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

SALERNO – Aggressione ad un capotreno a bordo di un treno regionale: è accaduto nel Cilento, sul treno 3449 proveniente da Salerno e diretto a Paola, poco dopo essere ripartito dalla stazione di Capaccio, dove il capotreno stava semplicemente controllando i biglietti dei viaggiatori a bordo. Fin quando non è incappato nel suo aggressore che viaggiava senza biglietto.

L'uomo, una volta che il controllore gli aveva intimato di regolarizzare la propria posizione o di scendere alla successiva stazione di Paestum, ha però iniziato ad inveire contro il controllore, fino a colpirlo violentemente poco dopo essere sceso, colpendolo con un pugno al volto e facendolo finire a terra, sulla banchina della stazione di Paestum, per poi dileguarsi nelle zone di campagna circostanti. Grazie alle descrizioni fornite alla Polizia Ferroviaria, in particolare riguardante il suo abbigliamento e la capigliatura, con vistose treccina e testa rasata ai lati, l'uomo però è stato immediatamente identificato e dopo mezz'ora è stato rintracciato nella stazione di Battipaglia a bordo di un altro treno, dove ha trovato ad attenderlo i poliziotti.

Dai successivi controlli di rito, è emerso che l'aggressore fosse un ventunenne (classe 1997) nigeriano, che anche una volta fermato dalle forze dell'ordine ha continuato a strattonare i poliziotti, cercando di divincolarsi per provare a scappare, dopo aver tentato anche di "nascondersi" alzando il cappuccio della felpa una volta visti i poliziotti. Deve adesso rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il capotreno è finito al pronto soccorso per trauma regione frontale sinistra, spalla e ginocchio destri, mano sinistra, con una prognosi di sei giorni.

2.525 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views