video suggerito
video suggerito

Bellizzi, furto in una farmacia. I titolari diffondono il video: “Aiutateci a trovarli”

Tre persone a volto coperto hanno fatto irruzione di notte nella Farmacia Sant’Anna di Bellizzi, a Salerno. Dopo aver forzato l’ingresso, hanno rubato circa duemila euro dalla cassa e sono fuggiti. I farmacisti diffondono il video delle telecamere di sorveglianza su Facebook: “Aiutateci a trovarli”. Indagano sul furto i Carabinieri di Battipaglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
234 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Furto in una farmacia a Bellizzi, nel Salernitano: tre ladri si sono introdotti di notte, poco prima dell'una di ieri, svaligiando l'interno. La farmacia Sant'Anna stessa ha deciso di diffondere un video in cui si vedono i tre mentre forzano l'ingresso e poi rubano all'interno dei locali. Sulla vicenda indagano i carabinieri: il bottino è di circa duemila euro, soldi che si trovavano nella cassa. Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della vicina stazione di Battipaglia, che proprio dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza potrebbero arrivare presto all'identificazione dei tre ladri.

"Oltre all'indignazione di chi si sente colpito e violato nel proprio intimo", hanno spiegato i titolari della farmacia, "oggi questo gesto ignobile assume un significato ancora più violento e inaccettabile; di questi tempi, inutile negare che un episodio simile pesi particolarmente nell'animo. Malgrado ciò, stiamo bene e nulla di grave è accaduto. Non è la prima volta, non sarà l’ultima e ci rialzeremo come sempre", hanno aggiunto, "Abbiamo deciso di diffondere alcuni momenti ripresi dalle nostre videocamere di sorveglianza, oltre che per mettere in guardia tutta la comunità da determinati soggetti, anche nella speranza che qualcuno possa riconoscere e individuare le persone ritratte". I titolari hanno anche ringraziato i carabinieri, "straordinariamente professionali e disponibili", nonché i cittadini residenti in zona "che li hanno allertati prontamente". Infine, hanno fatto sapere che "questo episodio non minerà in alcun modo l'impegno e la passione del gruppo Sant'Anna Farmacie che continuerà a lavorare in prima linea per tutti".

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views