Ben Stiller innamorato di Napoli: visita al centro storico, poi una foto del Vesuvio
È bello sapere che, all'estero, l'immagine che crediamo venga data di Napoli non è sempre quella negativa e stereotipata, e che sempre più turisti e persone famose la scelgano per una visita. È il caso di Ben Stiller, il famoso attore americano di "Tutti pazzi per Mary" o della saga di "Ti presento i miei", che da qualche giorno è in città e sembrerebbe essersene innamorato. Dopo una capatina da Gino Sorbillo ai Tribunali per assaggiare la pizza napoletana, la star 51enne si è calata nei panni del turista e ha cominciato a visitare il centro storico di Napoli.
L'attore statunitense ha infatti visitato, passando per i Decumani, La Scarabattola, bottega dei fratelli Scuotto, maestri dell'arte presepiale. Attirato dalle statuine, come si legge sul sito della bottega, ha voluto saperne di più sull'antica arte partenopea. L'attore si è intrattenuto a parlare con i fratelli Scuotto per circa 15 minuti, comprando alla fine anche una statuina raffigurante un clown.
È stata poi la volta di una visita guidata, e a sorpresa, alla Galleria Borbonica. "Avevamo ricevuto una richiesta di visita in esclusiva, ma non sapevamo chi fosse il visitatore.La nostra sorpresa è stata enorme quando abbiamo scoperto che si trattava di una star diHollywood del calibro di Ben Stiller" ha dichiarato il presidente della Galleria, Gianluca Minin. Stando alle parole del presidente, Ben Stiller è rimasto impressionato soprattutto dalla grande cisterna d'acqua riscoperta e aperta al pubblico soltanto di recente.
Per finire, sul profilo Instagram dell'attore Hollywoodiano, ieri, è comparsa una foto del Vesuvio incorniciato dall'arcobaleno, dopo il breve e intenso temporale che ha interessato ieri Napoli. "Rainbow over Vesuvius. 7:55 pm." ha scritto la star.