33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, arrestato ex-presidente di una cooperativa bancaria: deve scontare quasi 3 anni

L’uomo aveva patteggiato la pena nel corso di un processo, tutt’ora in corso, che vede coinvolti gli allora membri del Consiglio di Amministrazione e del collegio sindacale. La società era stata dichiarata in stato di insolvenza nel 2012 dal Tribunale sannita. L’arrestato deve scontare una pena di due anni, undici mesi e ventinove giorni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di vari reati di natura finanziaria e bancaria, commessi tra il 2009 e il 2015.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

Arrestato nel beneventano un ex-presidente di una cooperativa bancaria: i carabinieri hanno eseguito nella mattinata di oggi un ordine di carcerazione emesso dal tribunale sannita nei confronti dell'uomo, che deve espiare una pena di due anni, undici mesi e ventinove giorni di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di vari reati di natura finanziaria e bancaria, commessi tra il 2009 e il 2015.

I carabinieri lo hanno rintracciato a Morcone, dove la medesima cooperativa bancaria aveva operato. L'uomo è un ex-insegnante oggi in pensione di sessantasei anni. L'uomo era stato presidente del Consiglio d'Amministrazione per quindici anni della cooperativa bancaria che era stata posta in regime di liquidazione coatta amministrativa nel 2011, con un provvedimento del Ministero dello Sviluppo economico e la conseguente nomina di un commissario liquidatore. Nell'aprile 2012, la stessa società a responsabilità limitata era stata poi dichiarata in stato di insolvenza dal Tribunale di Benevento. Il processo è tutt'ora in corso e riguarda i membri del Consiglio di Amministrazione e del collegio sindacale, mentre in due casi si è arrivati ai patteggiamenti. Tra questi, anche quello che ha portato quest'oggi all'arresto dell'ex-presidente a Morcone. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato tradotto nel carcere di Benevento.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views