108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, bucano gomme ad automobilisti per derubarli: arrestati due napoletani

Due napoletani sono stati arrestati a Benevento dopo aver rapinato due coniugi nel parcheggio di un supermercato sannita: prima avevano bucato le ruote, poi avevano finto di volerli aiutare. Approfittando della distrazione dei due, si erano poi dileguati con la borsa della donna ed il borsello dell’uomo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
108 CONDIVISIONI
Immagine

BENEVENTO – Due napoletani sono stati arrestati a Benevento, con l'accusa di essere i responsabili a rapine verso automobilisti dopo avergli forato gli pneumatici. I due sono stati incastrati dalle telecamere di sicurezza di un supermercato del capoluogo sannita, mentre mettevano in scena il furto: si indaga ora per scoprire eventuali collegamenti tra i due partenopei ed altri episodi simili.

Dalle immagini dell'impianto di sorveglianza del supermercato, si vede che i due prendono di mira due vittime appena arrivate nel parcheggio. Mentre queste erano dentro, infatti, uno dei due ne ha approfittato per bucare una ruota con un coltellino, avvicinandosi di soppiatto dal lato passeggero. Quando le due vittime, uscendo dal supermercato, avevano poi notato la ruota a terra, lo stesso ha finto poi di passare in auto offrendosi di aiutarle, offendo anche fazzolettini ed una busta nera per evitare che la vittima si sporcasse mentre cambiava la gomma.

Una manovra che permetteva, nel frattempo, al complice di portare via dall'auto la borsa della signora (al cui interno si trovavano anche le fedi nuziali) ed il borsello del marito con all'interno denaro e tablet, subito occultati in una busta regalo vuota che aveva con sé. Proprio dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza sono partite le indagini, che hanno permesso di risalire prima alla vettura utilizzata dai due ladri, quindi di rintracciarli proprio nel parcheggio di un centro commerciale, dove si stavano preparando ad un altro colpo. La refurtiva è stata recuperata e restituita alle due vittime, così come è stato sequestrato il coltellino usato per bucare gli pneumatici ed altro materiale utilizzato nella rapina.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views