video suggerito
video suggerito

Benevento, disavventura per 15 escursionisti: bloccati dalla neve nel rifugio per 12 ore

Disavventura a lieto fine per 15 escursionisti, rimasti intrappolati a causa della neve in un rifugio di montagna nel Beneventano. I 15, tra cui anche cinque bambini, si trovavano da ieri pomeriggio nel rifugio “La Torre” di Bocca della Selva, nella frazione di Cusano Mutri. Sono stati raggiunti dai soccorsi solo questa mattina, dopo 12 ore: stanno tutti bene.
A cura di Francesco Loiacono
141 CONDIVISIONI
Neve in Campania (Immagine di repertorio)
Neve in Campania (Immagine di repertorio)

Disavventura, fortunatamente a lieto fine, per 15 escursionisti rimasti intrappolati a causa della neve in un rifugio di montagna nel Beneventano. I 15, tra cui anche cinque bambini, si trovavano da ieri pomeriggio nel rifugio "La Torre" di Bocca della Selva, nella frazione di Cusano Mutri. L'intensa nevicata che ha colpito ieri la zona li ha praticamente isolati: il rifugio è rimasto sommerso da oltre due metri di metri e uscire, per i 15 escursionisti e i due titolari della struttura, è stato praticamente impossibile.

Anche i soccorsi hanno faticato non poco a raggiungere le persone rimaste bloccate. Solo questa mattina, dopo oltre 12 ore di tentativi e grazie a una turbina spazzaneve, i soccorritori sono riusciti a raggiungere il rifugio, portando in salvo tutti gli escursionisti. Le loro condizioni fortunatamente sono buone. L'episodio è esemplificativo dei grandi disagi causati dalle intense nevicate degli ultimi giorni nella zona del Sannio e della provincia di Benevento. Domani, nonostante una tregua del maltempo, le scuole del capoluogo e di molti comuni della zona resteranno chiuse: il rischio più grande adesso è infatti il ghiaccio.

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views