297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, donna di 34 anni muore in ospedale dopo un intervento di bypass gastrico

La donna era stata operata il 3 gennaio e poi di nuovo 4 giorni dopo: a quel punto le sue condizioni sarebbero peggiorate, entrando in coma. Si è spenta dopo 13 giorni di agonia: aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
297 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia all'ospedale Fatebenefratelli di Benevento: una donna di trentaquattro anni è infatti deceduta dopo tredici giorni di agonia, seguiti ad un'operazione di bypass gastrico. Una morte sulla quale ora dovrà fare chiarezza la magistratura: la donna deceduta era di Avellino, recatasi nel Sannio per l'operazione.

Il tutto è iniziato il 3 gennaio scorso, quando la trentaquattrenne avellinese ha subito la prima operazione, seguita da una seconda appena quattro giorni dopo. E da allora è iniziato il calvario: le sue condizioni sono improvvisamente peggiorate, per cause ancora da chiarire, e successivamente la donna è entrata in coma. Per quasi due settimane i parenti hanno sperato nel miracolo, ma non c'è stato nulla da fare: dopo tredici giorni di agonia, la donna si è spenta. Il cuore ha smesso di battere ed i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.

Subito dopo la morte, la famiglia della donna ha presentato denuncia ai Carabinieri di Benevento, chiedendo che sia fatta chiarezza sulle circostanze che hanno causato la morte della propria parente. Non è chiaro al momento se il decesso della trentaquattrenne avellinese sia avvenuto per un errore dei medici durante le operazioni o per una tragica fatalità: questo spetterà ai magistrati chiarirlo in base agli elementi che stanno raccogliendo in questi giorni. La Procura della Repubblica di Benevento, infatti, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, procedendo poi al sequestro delle cartelle cliniche ed a quello della salma della donna, che sarà sottoposto ad autopsia: quest'ultima sarà eseguita il prossimo giovedì e potrebbe essere fondamentale per capire in primis le cause del decesso ed iniziare a fare chiarezza su questo decesso, avvenuto nel nosocomio sannita di Viale Principe di Napoli.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views