52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benevento, esce per raccogliere asparagi: Giuseppe Mercuri, 68 anni, è scomparso da 3 giorni

Preoccupazione a Pago Veiano, nella provincia di Benevento, per le sorti di Giuseppe Mercuri, 68 anni, scomparso da tre giorni. L’uomo è uscito di casa lo scorso venerdì per andare a raccogliere asparagi e da allora non si hanno più sue notizie: l’auto del 68enne è stata rinvenuta vicino un campo di grano, ma dell’uomo nessuna traccia.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine

Da tre giorni non si hanno più notizie di Giuseppe Mercuri, 68 anni, scomparso dallo scorso venerdì da Pago Veiano, nella provincia di Benevento. Il 7 giugno, Giuseppe è uscito dalla sua abitazione, a bordo della sua automobile, una Fiat Panda, per andare a raccogliere asparagi. Da quanto si apprende, l'uomo ha raggiunto un vasto terreno coltivano in contrada Torre, tra Pago Veiano e Pietrelcina: da questo momento, però, del 68enne si sono perse le tracce. L'automobile di Giuseppe, la Fiat Panda di colore bianco conosciuta da tutti in paese, è stata rinvenuta a margine di un campo di grano, ma del 68enne nessuna traccia.

Dalla serata di venerdì, quando è stata denunciata la sua scomparsa, la macchina dei soccorsi si è messa in moto: in campo sono scesi i carabinieri della stazione di Pietrelcina, i vigili del fuoco del Tas e del Nucleo Saf, i volontari della Protezione Civile e amici e conoscenti di Giuseppe Mercuri. Le ricerche stanno andando avanti senza sosta, ma sono rese difficili dalla presenza in zona di pozzi e buche profonde: in volo si sono alzati i droni e l'elicottero dei vigili del fuoco, che stanno coordinando dall'alto i circa 50 uomini scesi in campo. Il sindaco di Pago Veiano, Mauro De Ieso, nei giorni scorsi ha diffuso una fotografia del 68enne, pregando la cittadinanza di contattare le forze dell'ordine o il Comune nel caso qualcuno avesse notizie di Giuseppe Mercuri. "In queste ore siamo impegnati a trovare Mercuri Giuseppe, chiunque può darci notizie utili può contattare le forze dell'ordine e il Comune di Pago Veiano. Grazie" ha scritto il primo cittadino.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views