Dramma a Benevento, nel piccolo centro di Durazzano: due persone sono state uccise a colpi di pistola mentre erano in automobile, affrontate da una persona che ha sparato diversi proiettili verso entrambi. Il fatto è avvenuto questo pomeriggio nel centro caudino, poco più di 2mila abitanti di popolazione, noto soprattutto per un importante impianto eolico e proprio al confine con la provincia di Caserta. Il duplice omicidio è avvenuto in piazza Galilei nel centro del paese. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi.
I due, hanno appurato i militari nel corso delle iniziali indagini, sono suocero e genero. Si tratta di Mario Morgillo, 68 anni, e Andrea Romano, 49 anni, entrambi residenti nel Casertano. L'agguato è avvenuto intorno alle 16. Inizialmente si era pensato a un duplice omicidio scattato al culmine di una lite, ma le indagini hanno accertato che la realtà era ben altra: non si erano uccisi a vicenda, ma erano stati raggiunti da un killer che aveva sparato ad entrambi. Alla base delle uccisioni ci sarebbe comunque una lite, risalente a diverso tempo fa, probabilmente causa di vecchi rancori con le due vittime. Al vaglio degli investigatori ci sarebbe l'ipotesi che a scatenare l'agguato sia stata una feroce discussione conseguente a un incidente stradale tra il presunto killer e il figlio di Mario Morgillo. Un altro incontro ci sarebbe stato, sempre casualmente, la settimana scorsa, e anche in quell'occasione ne sarebbe nato un litigio con toni molto accesi.
L'uomo dell'incidente, presunto omicida, è stato rintracciato dai carabinieri ed è stato portato in caserma per essere ascoltato dal sostituto procuratore della Repubblica di Benevento.