Benevento, maltrattavano piccoli alunni: indagate quattro maestre
Maltrattavano i piccoli alunni di una scuola materna nel Beneventano, prendendoli schiaffi, strattonandoli e urlandogli contro. A finire sotto la lente d'ingrandimento della Procura quattro maestre, una 44enne e una 26enne di Airola, una 27enne di Bucciano e una 24enne di Sant'Agata de'Goti. Nei loro confronti il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso una misura cautelare con divieto di dimora.
Le indagini partite dalla denuncia di una mamma
I fatti risalgono a due anni fa, quando la denuncia di una madre su presunti maltrattamenti subiti dalla figlioletta ha fatto scattare le lunghe e complesse indagini. La donna, insospettita dall'insolito carattere della bambina, ha voluto vederci chiaro, cercando di capire cosa l'avesse turbata. Recatasi in caserma, ha infatti raccontato agli inquirenti che sospettava un comportamento violento da parte delle insegnanti perché la piccola a casa era strana e particolarmente spaventata.
Dalle intercettazioni è emerso un quadro agghiacciante
Su autorizzazione della Procura sono partite le intercettazioni ambientali che hanno portato alla luce un quadro agghiacciante. Le maestre schiaffeggiavano, strattonavano e urlavano contro i bambini. Violenze fisiche alle quali si aggiungevano quelle psicologiche perché costringevano gli alunni ad andare in punizione in una stanza completamente buia, dove venivano lasciati per diverse ore.