63 CONDIVISIONI

Benevento, scuole al freddo: corteo degli studenti per il riscaldamento

Studenti in piazza nelle strade di Benevento per protestare contro la mancanza di riscaldamento nelle rispettive scuole superiori. I ragazzi hanno poi raggiunto la sede della provincia, ottenendo un incontro con il presidente Antonio Di Maria. Nelle prossime ore, nuova ondata di gelo che colpirà in particolare Sannio ed Irpina.
A cura di Giuseppe Cozzolino
63 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

BENEVENTO – Scendono in piazza, nonostante il freddo, gli studenti di Benevento. A centinaia sono scesi nelle strade del capoluogo sannita per protestate contro la mancanza di riscaldamento nelle rispettive scuole superiori. Una condizione particolarmente difficile per gli studenti sanniti, viste le ondate di gelo che si stanno abbattendo sulla regione ed in particolare nelle zone interne. Già oggi, in alcune scuole, è scattata la serrata di alcune scuole proprio per l'allerta meteo. E la situazione nelle prossime ore peggiorerà ulteriormente.

I ragazzi hanno sfilato per le strade per poi raggiungere la Rocca dei Rettori, dove ha sede la provincia di Benevento, che è anche l'ente competente in materia di manutenzione degli impianti per gli istituti superiori. I ragazzi sono quindi stati ricevuti da Antonio Di Maria (Forza Italia), presidente della provincia sannita eletto lo scorso 30 ottobre 2018. Nessun dubbio da parte dei giovani manifestanti su chi ricada la colpa di questo problema che li vede coinvolti in prima persona: "Colpa dei dirigenti scolastici, avrebbero dovuto verificare le condizioni degli impianti, considerata l'ondata di neve e gelo che ha interessato il Sannio in questi giorni", spiegano i rappresentanti degli studenti. E con la nuova ondata di gelo artico in arrivo nelle prossime ore, la situazione degli istituti rischia di essere ancora più critica.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views