video suggerito
video suggerito

Benevento, topi in una scuola materna: chiuso l’istituto, è il secondo in pochi giorni

Topi nella scuola materna “Moscati” di via Grimoaldo Re a Benevento. Il sindaco Mastella chiuse l’istituto per tre giorni per la derattizzazione. Nei giorni scorsi, chiusa anche la Papa Orsini, sempre per la presenza di topi, per la seconda volta dopo l’intervento di ottobre, serve per derattizzare il plesso.
A cura di Giuseppe Cozzolino
55 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Chiude un'altra scuola a Benevento, per consentire le operazioni di derattizzazione. Si tratta della scuola materna "San Giuseppe Moscati", che si trova in via Grimoaldo Re, nel popoloso Rione Ferrovia. Lo ha annunciato il sindaco Clemente Mastella, che nel pomeriggio di oggi ha firmato l'ordinanza. Inizialmente, il sopralluogo dei tecnici dell'Asl sannita era previsto per mercoledì 21 novembre, ma si è poi deciso di anticiparla di un giorno. La scuola chiuderà per tre giorni, e le lezioni riprenderanno soltanto lunedì prossimo. Erano stati i genitori dei giovani alunni a sollecitare i controlli, dopo che nell'istituto erano stati trovati escrementi di topi, anche da parte dei docenti. Da qui, l'intervento dell'Asl fissato per mercoledì 21 novembre e poi anticipato di un giorno.

Chiusa per la seconda volta anche la "Papa Orsini"

Soltanto pochi giorni fa, c'era stato un altro caso simile, nell'istituto "Papa Orsini", anch'esso chiuso per tre giorni per consentirne la derattizzazione: si è trattato della seconda volta, dopo la derattizzazione di ottobre. "Nonostante l'intervento già effettuato, sono stati rinvenuti numerosi escrementi di roditori tra il materiale didattico delle sezioni d'infanzia", aveva fatto sapere in una nota la dirigente scolastica Silvana Vinciguerra, che aveva chiesto "con cortese sollecitudine, di predisporre un intervento urgente di derattizzazione e disinfestazione all'interno dell'edificio scolastico".

Mastella: "Scuola chiusa per tre giorni"

Nel pomeriggio di oggi, il sindaco di Benevento Clemente Mastella aveva già disposto per tre giorni, a partire da domani, la chiusura della scuola materna "Moscati", annunciandolo sulla propria pagina Facebook:

A seguito delle segnalazioni pervenute dai genitori circa la presenza di escrementi di ratti presso la scuola materna G. Moscati, ubicata in via Grimoaldo Re, ho prontamente concordato con l’Asl un intervento dei tecnici che, domani mattina, effettueranno un sopralluogo al termine del quale, d’intesa con la dirigente scolastica e la stessa Asl, verranno decisi gli interventi da effettuare. Intanto, ho disposto la chiusura del plesso per tre giorni, a partire da domani.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views