Benevento, tragedia a Colle Sannita: operato per una cisti, muore dopo mesi di agonia
Un giovane di 26 anni di Colle Sannita, centro da poco più di 2mila persone in provincia di Benevento, è deceduto in seguito a complicazioni insorte dopo una operazione chirurgica per l'asportazione di una cisti. Antonio P., a quanto si apprende, era stato sottoposto al primo intervento alcuni mesi fa in una clinica, nei giorni scorsi è stato necessario il ricovero nell'ospedale Rummo di Benevento, dove è avvenuto il decesso.
Il 26enne, che studiava in Svizzera, era tornato a casa per sottoporsi all'intervento chirurgico. Era stato operato qualche mese fa nella clinica Santa Rita di Benevento. Un intervento che avrebbe dovuto essere di routine, l'asportazione di una cisti. Qualcosa, però, non era andato per il verso giusto. Tanto che nei giorni successivi era stato operato di nuovo. La situazione era precipitata ed era stato disposto il ricovero, con trasferimento all'ospedale Rummo di Benevento, dove il ragazzo è rimasto fino alla fine; è deceduto dopo mesi di agonia, nonostante tutti i tentativi dei sanitari di salvargli la vita. Il magistrato ha deciso di liberare la salma per consentire i funerali.
Le esequie ci sono state nel pomeriggio di oggi, 6 febbraio, alle ore 15.00 nella Chiesa Madre di Colle Sannita. Il sindaco del piccolo comune del Beneventano, Michele Iapozzuto, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi. "All'annuncio della funesta notizia – si legge nel provvedimento dell'amministrazione comunale – il senso di smarrimento e di sgomento ha pervaso tutta la nostra comunità e il profondo dolore della famiglia è diventato il dolore di tutta la collettività".