272 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Benvenuti al Rione Sanità 2017”, musica e cultura in memoria di Totò

L’edizione della manifestazione di quest’anno, in occasione del cinquantenario della morte di Totò, sarà dedicata al “principe della risata” nel quartiere che gli diede i natali.
A cura di Valerio Papadia
272 CONDIVISIONI
Immagine

Anche quest'anno, il 15 aprile, prenderà il via la manifestazione "Benvenuti al Rione Sanità", una serie di eventi e spettacoli gratuiti organizzati nel cuore dell'antico quartiere napoletano dalla Onlus Fondazione San Gennaro. Si parte, dunque, il 15 aprile con giochi, musica, animazione, spettacoli in piazza e momenti culturali,  che caratterizzeranno l’edizione 2017. Anche quest'anno la manifestazione vedrà il sostegno dell'attore e regista partenopeo Alessandro Siani, che da anni ha preso a cuore il processo di valorizzazione e rinascita del Rione Sanità.

L'edizione del 2017, poi, sarà impreziosita dal ricordo di Totò, "figlio" della Sanità, del quale, proprio il 15 aprile, ricorre il 50esimo anniversario della morte. Al "principe della risata" saranno dedicati spettacoli e manifestazioni apposite, che si aggiungono ai tanti riconoscimenti che, a partire dall'inizio del 2017, sono stati tributati al grande artista, dalla laurea honoris causa ricevuta dall'Università Federico II di Napoli, fino ai due monumenti che gli saranno a breve dedicati proprio al Rione Sanità. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà martedì 11 aprile, alle 17.30, all'Infopoint delle Catacombe di San Gennaro, in via Capodimonte.

272 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views