video suggerito
video suggerito

Biblioteca all’ospedale Santobono: l’editore Colonnese dona i libri per bambini

Continuano le donazioni di libri per arricchire gli scaffali dell’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. L’editore Colonnese donerà un serie di tomi pensati specificamente per i più piccoli.
A cura di Angela Marino
1.817 CONDIVISIONI
Immagine

Gli scaffali della piccola biblioteca dell'ospedale pediatrico Santobono-Pausilipon di Napoli vanno via via riempiendosi. Il grande cuore dei napoletani che stanno donando tomi per arricchire la disponibilità di materiale da destinare ai piccoli malati, anche stavolta ha risposto all'appello dei volontari, diffuso da Fanpage. E così dopo l'appello, al quale si è unito anche il ministro Massimo Bray Eddy Colonnese, libraio da generazioni e raffinato editore, ha annunciato la sua intenzione di voler donare una serie di libri della sua casa editrice, pensati specificamente per i più piccoli.

Aderiamo in maniera partecipata all'appello del dottor Paolo Siani (direttore del reparto di Pediatria, ndr.) e consegneremo alcuni titoli della collana per bambini "I racconti della sirena", "Le avventure del piccolo principe di Sansereno" e "La banda dei leoni di San Domenico Maggiore". Pubblicati in coedizione con Tilapia, "Avventure" che strizzano l'occhio alla storia della nostra città con l'obiettivo di non disperderne la memoria. Per noi questa donazione rappresenta anche un modo di poter continuare l'opera di nostro padre, Gaetano, fondatore, con Maria, della libreria e casa Editrice Colonnese. Negli ultimi anni della sua vita aveva dedicato gran parte della sua attività ai ragazzi delle scuole elementari e medie. Lui, autodidatta, forzatamente privato della scuola primaria, fin dalla terza elementare, voleva trasmettere ai bambini l'importanza della forza di volontà, che unita alla resilienza, trova nel libro lo strumento più importante di conoscenza, anche con un semplice rapporto ludico, sia nell'atto solitario della lettura che in quello auspicabile della condivisione tra piccoli lettori. Auspichiamo, quindi, che la biblioteca del reparto di pediatria del Santobono implementi ancor di più la dotazione libraria e possa alleviare la degenza dei piccoli pazienti.
Edgar e Vladimiro Colonnese.

1.817 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views