video suggerito
video suggerito

I biglietti Anm metro e bus cambiano colore, diventano blu. Quelli gialli non sono più validi

Unico Campania cambia il colore dei biglietti a corsa singola di Anm (quelli che attualmente costano 1,10 euro) e sono usati per metropolitana Linea 1, funicolari e autobus: erano gialli ora sono blu. La decisione probabilmente per scoraggiare i tentativi di falsificazione dei ticket di viaggio.
A cura di Redazione Napoli
34 CONDIVISIONI
I nuovi biglietti Anm colore blu
I nuovi biglietti Anm colore blu

Cambiano colore i biglietti di corsa singola dell'Anm Napoli, quelli per intenderci che attualmente costano 1,10 e vengono usati per metropolitana Linea 1, funicolari e autobus di linea. I ticket erano di colore arancione e ora quelli con fondo giallo e box blu/viola) sono stati dichiarati dal Consorzio UnicoCampania "non più validi", sostituiti con ticket di analogo formato e veste grafica ma di colore bianco/blu. "I possessori di tali titoli non più utilizzabili – si legge in una nota dell'Azienda napoletana mobilità – sono invitati a recarsi, per effettuare il cambio con i nuovi biglietti, presso le postazioni UnicoCampania di piazza Garibaldi, piazza Vanvitelli, Università, piazza Dante (tutte all'interno delle stazioni della metropolitana) o alla sede centrale di Unico, in piazza Matteotti 7.

Perché i biglietti hanno cambiato colore? C'è da chiederselo: non si tratta probabilmente di un semplice vezzo grafico ma più che altro di un modo per scoraggiare eventuali falsificatori di ticket che pure negli anni precedenti hanno tentato – in alcuni casi riuscendoci – di riprodurre illecitamente i ticket per metrò e autobus immettendoli sul mercato in maniera fraudolenta. I biglietti del bus e della metropolitana a Napoli sono dotati da tempo di una banda laterale con ologramma proprio per rendere più difficile la vita ai falsari.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views