video suggerito
video suggerito

Bike parking, in arrivo 23 nuovi parcheggi per le biciclette

Il Comune di Napoli in collaborazione con Anm, Confcommercio e Napoli Pedala, ha introdotto 23 nuovi parcheggi sul territorio cittadino nell’ambito dell’iniziativa Bike parking. In arrivo anche l’app che segnala parcheggi, fontanelle, officine per le bici e dà l’allarme in caso di guasto.
A cura di An. Mar.
10 CONDIVISIONI
Immagine

Parcheggi per biciclette in tutta la città. È l’iniziativa, promossa dal Comune di Napoli in collaborazione con Anm, Confcommercio e Napoli Pedala, nell’ambito delle azioni di sostegno alla mobilità sostenibile. Il progetto prevede una rete di parcheggi per le biciclette con 23 punti gestiti da privati.

Cycle stop: l'app che segnala i parcheggi

Confcommercio e APAAN offriranno gli stalli per le biciclette al prezzo promozionale di un euro per le prime due ore. Ai parcheggi messi a disposizione dai soggetti privati che collaborano con il comune si aggiungono i parcheggi d’interscambio predisposti gratuitamente da Anm, la società napoletana dei trasporti. I parcheggi potranno essere individuati con Cycle Stop. Si tratta di un’app gratuita scaricabile sul telefonino che segnalerà i parcheggi più vicini, ma non solo: l'applicazione sarà anche in grado di indicare i servizi per i ciclisti come fontanelle pubbliche, ciclofficine. Inoltre, sarà possibile con la stessa app anche lanciare un sos in caso di guasto alla bici.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views