video suggerito
video suggerito

Bimba di 4 mesi morta a Procida, i risultati dell’autopsia: uccisa da polmonite

Sono stati resi noti i risultati dell’autopsia sul corpo della neonata di soli 4 mesi morta lo scorso gennaio a Procida, dopo essere stata dimessa dall’ospedale: la piccola fu uccisa da una polmonite.
A cura di Valerio Papadia
40 CONDIVISIONI
Immagine

È morta a causa di una polmonite la bimba di soli quattro mesi deceduta a Procida – una delle isole flegree nel Golfo di Napoli – lo scorso 7 gennaio. A rivelarlo sono i risultati dell'autopsia effettuata sul corpo della neonata, disposta dal magistrato di turno. La piccola, infatti, il 6 gennaio era stata accompagnata in ospedale dai genitori perché stava male. Dopo i controlli di rito e il miglioramento delle sue condizioni, i medici del nosocomio dell'isola decisero di dimetterla. Il giorno dopo, però la piccola tornò in ospedale, dove morì poco dopo il ricovero.

Subito dopo la propria morte, l'ipotesi degli inquirenti è stata quella dell'omicidio colposo. La procura di Napoli ha di recente confermato questa ipotesi, indagando per omicidio colposo, appunto, tre medici del Pronto Soccorso della struttura ospedaliera di Procida.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views