Bimba investita dal bus: madre, sindaco e amministratori indagati per omicidio colposo
Per la morte della piccola Rosa, la bambina di tre anni morta sotto le ruote dello scuola bus che riportava a scuola il fratello, sono stati iscritti al registro degli indagati la madre della piccola, il sindaco tre assessori e due dirigenti del comune, e una collaboratrice scolastica a bordo del bus al momento dell'incidente. L'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo. L'episodio a Carinaro, in provincia di Caserta lo scorso lunedì. Secondo quanto ricostruito finora la bambina sarebbe sfuggita al controllo della madre, uscita dall'uscio di casa per attendere l'arrivo del figlio maggiore di ritorno da scuola.
Per il medesimo reato era già indagato l'autista del bus, e un Lsu del comune. Gli inquirenti vogliono stabilire se esistano responsabilità oggettive nella morte del bambina. L'iscrizione al registro degli indagati, è presentata dagli inquirenti come un atto dovuto per permettere a tutte le parti di conoscere i risultati dell'autopsia.
I funerali della bambina si terranno domani alle 16.00 nella parrocchia di Sant'Eufemia. Per le esequie il sindaco Dell'Aproviola ha proclamato il lutto cittadino: "I concittadini titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive, le associazioni sportive e ricreative, ad esprimere la loro partecipazione al lutto mediante la sospensione delle attività in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali. – si legge in una nota -Si invita il dirigente scolastico a promuovere un momento di raccoglimento nelle scuole cittadine, per ricordare la piccola Rosa".