48 CONDIVISIONI

Bimbo affetto da meningite a Salerno, il sindaco fa visita ai compagni di scuola

Il sindaco Vincenzo Napoli, questa mattina, ha fatto visita alla scuola Calcedonia di Salerno, frequentata dal bimbo di 7 anni colpito ieri da meningite. Nel pomeriggio, il primo cittadino farà visita anche al piccolo paziente e alla sua famiglia all’ospedale Ruggi d’Aragona.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, questa mattina, si è recato alla scuola elementare Calcedonia, frequentata dal bambino di 7 anni affetto ieri da meningite. La scuola, nonostante l'emergenza, quest'oggi è rimasta aperta. Il primo cittadino ha incontrato la dirigente scolastica, che ha rassicurato tutti che i locali dell'istituto sono stati aerati e disinfettati, mentre per i 17 compagni di classe del piccolo paziente, è scattata la profilassi antibiotica prevista in questi casi. La profilassi è stata estesa inoltre a tutti i bambini entrati in contatto negli ultimi giorni con paziente, con particolare attenzione ovviamente agli alunni della Calcedonia.

Nel pomeriggio, il sindaco Vincenzo Napoli, poi, si recherà anche al Reparto Malattie Infettive dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona", dove il bimbo di 7 anni è ricoverato da ieri, per incontrare lui e i suoi genitori.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views