video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 mesi arriva già morto in ospedale, dramma a Boscotrecase

Il piccolo è arrivato insieme ai genitori al pronto soccorso del nosocomio della provincia di Napoli, ma per lui non c’era più niente da fare. L’ipotesi più accreditata è quella della morte in culla.
A cura di Valerio Papadia
1.147 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria tragedia ha sconvolto la vita di una famiglia residente tra Boscotrecase e Torre Annunziata, nella provincia di Napoli. Due neo-sposi, diventati genitori da poco, si sono recati nel pomeriggio di ieri al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Boscotrecase, come riporta Cronache della Campania, per cercare soccorso per il loro bimbo nato appena sette mesi fa. Una volta giunti nel nosocomio, però, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo.

Secondo l'ipotesi più accreditata, si sarebbe trattato di un caso di morte in culla. La sindrome da morte in culla può colpire i bambini appena nati, fino ad un anno di età, e non è riconosciuta come una vera e propria patologia. Rientrano infatti in questa categoria i decessi dei neonati le cui cause non sono riconducibili a nessun'altra motivazione.

1.147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views