41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di un anno cade in piscina e rischia di annegare: è grave

La tragedia a Montesarchio, in provincia di Benevento, dove un bimbo di appena un anno, di origini nigeriane, è caduto nella piscina di una villa privata nella quale era ospite con i genitori: dapprima ricoverato all’ospedale Rummo, il piccolo è stato trasferito in eliambulanza al Santobono di Napoli, dove le sue condizioni sono gravi.
A cura di Valerio Papadia
41 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Dramma, nel tardo pomeriggio di ieri, in una villa di Montesarchio, nella provincia di Benevento: un bimbo di appena un anno è caduto nella piscina privata dell'abitazione e ha rischiato di annegare. Il piccolo, di origine nigeriana, si trovava in visita con i genitori dai proprietari della villa: approfittando di un attimo di distrazione si è allontanato ed è stato attirato dallo specchio d'acqua. Il padre e la madre, però, si sono subito resi conto della sua assenza e sono andati a cercarlo: è stata la donna a trovarla riversa nella piscina, mentre il padre l'ha tirato fuori dall'acqua,

Immediato l'intervento dei soccorritori del 118, prontamente allertati, che hanno trasportato il bambino all'ospedale Rummo di Benevento: qui, il personale medico si è subito reso conto che il piccolo era in condizioni di salute molto gravi. Dopo essere stato stabilizzato, il piccolo è stato infatti trasportato con l'elisoccorso all'ospedale Santobono di Napoli, nosocomio specializzato in Pediatria. Sulla vicenda indagano i carabinieri del comando provinciale di Benevento, che hanno ascoltato i presenti per cercare di ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views