12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biscotti di Natale dal carcere, la vendita solidale sabato 13 dicembre

L’appuntamento con la mostra-mercato “ArtigiaNato in Carcere” è per sabato 13 dicembre dalle 10 alle 18, alla Galleria Umberto I di Napoli. Tra le novità dell’edizione di quest’anno la vendita dei “Biscotti di natale” prodotti dai detenuti del corso di pasticceria del carcere di Santa Maria Capua Vetere.
A cura di An. Mar.
12 CONDIVISIONI
Immagine

Torna alla Galleria Umberto I di Napoli dalle ore 10.00 alle ore 19.00 del 13 dicembre, la seconda edizione della mostra-mercato “ArtigiaNato in Carcere” che espone i prodotti artigianali realizzati dai detenuti nei corsi formazione professionale. Quest’anno, partecipano all'iniziativa anche le cooperative e le associazioni che collaborano nel reinserimento dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione. Sarà presente l’Associazione Polaris che contribuirà alla raccolta fondi tramite la vendita dei "Biscotti della solidarietà dal carcere".

I Biscotti sono stati totalmente cucinati e confezionati nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere, durante il corso di Pasticceria avviato per offrire ai detenuti un'alternativa professionale che li riabiliti in società. L'idea parte dai detenuti stessi che hanno voluto contribuire a questa giornata con un obiettivo in più: essere d'aiuto agli altri. Scopo della giornata sarà quello di dare ampia visibilità alle attività svolte negli istituti penitenziari, evidenziando la valenza rieducativa del lavoro carcerario, nonché il fondamentale apporto del volontariato. La manifestazione è stata organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con il Garante dei diritti dei detenuti Regione Campania, il PRAP e l’Associazione “Il carcere possibile” con il patrocinio di Ministero della Giustizia, Regione Campania e Ordine degli Avvocati di Napoli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views